lunedì 9 maggio 2016

Scrittura creativa diario - Davide Fazio

La pagina di diario del nostro compagno Davide Fazio racconta ciò che sicuramente molti di noi vivono in famiglia...una giornata da fratello minore! e non una a caso...una giornata davvero speciale!


Caro diario,

giovedì 31 marzo è stato un giorno molto speciale per me, ma soprattutto per mia sorella Ilaria.
Quel giorno mia sorella ha compiuto 18 anni.
Al mattino lei è andata dal pasticciere a Piazza Santo Stefano a farsi fare la torta di compleanno, mentre io ero a scuola a studiare (e pensare che invece lei si stava divertendo!).
Ma nel pomeriggio siamo stati tutto il tempo insieme.
Verso le due siamo andati al Primato a Montano perché io dovevo prendere le scarpe e i guanti
nuovi da calcio.
Poi siamo andati a Como perché lei doveva prendere le scarpe col tacco per la festa.
Tornati a casa abbiamo finito di fare i nostri compiti, ci siamo lavati e nel tempo che rimaneva prima della festa ci siamo divertiti a giocare con la wii a Mario Cart.
Prima di andare alla festa ci siamo vestiti e siamo scesi qualche minuto prima che arrivassero i suoi amici.
Io, ovviamente, non sono stato con loro, ma con i fratelli delle sue amiche in un parchetto sopra lo spazio che avevamo per la festa.
Noi siamo rimasti lì fino alle 23.30 invece la festa è finita alla 1.00/1.30.
Secondo me diventare maggiorenne è l'inizio di una nuova vita perché ti prendi, anzi ti devi prendere, le tue responsabilità.
Per me invece è stata una giornata molto importante e speciale perché l'ho passata con mia sorella.

Ti scriverò presto!!!


Davide Fazio


1 commento:

  1. sei fantastico!!! i tuoi testi sono sempre fantastici ti amo!!!!!

    RispondiElimina