venerdì 15 aprile 2016

Scrittura creativa diario - Isabel Magnelli

Chissà se  la nostra compagna Isabel Magnelli avrà riportato in questa pagina di diario emozioni realmente provate o sarà solo finzione letteraria?! Beh, in ogni caso molte di noi adolescenti si immedesimeranno sicuramente!

Cario Diario,
è rincominciata la scuola e sono felice, ma allo stesso tempo triste perché ho lasciato i miei compagni delle elementari a cui ero molto legata. Mi mancano e non posso smettere di pensare alla persona che mi piace, si chiama Nicola e ho scoperto che mi piaceva solamente alla fine della quinta! È così carino, dolce, simpatico e bravo a scuola. Ama il tennis proprio come me, ci piace la stessa cantante (ADELE), abbiamo due sorelle, ci piacciono i parchi acquatici e ci piace viaggiare, anche se per il momento nessuno dei due ha avuto l’occasione di andare in posti “speciali”. Abbiamo molte cose in comune e ci piacciamo a vicenda, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirselo, perché  siamo entrambi molto timidi! Adoriamo stare insieme e siamo ottimi amici, ci abbracciamo, ci siamo dati anche un bacio una volta, ma sulla guancia! Guardiamo film, cantiamo, balliamo e facciamo i compiti insieme, ma purtroppo adesso che andiamo in due scuole diverse tutto questo piano piano sta scomparendo, non ci vediamo quasi mai e ci sentiamo davvero poco. Mi manca, soprattutto perché è il mio migliore amico, e quando lo vedo “there’s fire starting in my heart”, cioè c'è un fuoco che si accende dentro di me, per l’emozione che provo a incontrarlo di nuovo!! In questo momento mi sento sola, anche perché le mie amiche a scuola sono quasi tutte fidanzate e io sono l’unica single, anche se, a dire la verità, non è male essere soli, perché si è totalmente liberi. Meglio così, perché sono ancora troppo piccola per fidanzarmi e poi mia mamma e mio papà non me lo permetterebbero mai, anche se ormai sanno sia i miei che i genitori di Nicola che ci piacciamo, va beh!!
Adesso vado caro diario, devo fare i compiti!
Bye, ti scrivo più tardi!!   
Isabel Magnelli
 

Nessun commento:

Posta un commento