lunedì 8 febbraio 2016

Leggere è...

Ecco a voi la recensione di una delle serie più gettonate del momento tra noi adolescenti (e non solo)...AFTER!
La parola alla critica letteraria Alice Guarisco...



L'After "originale" è stato scritto su Wattpad, una fantastica applicazione che permette di leggere e scrivere fanfictions o libri di altro genere gratuitamente.
Anna Todd era una semplice scrittrice che con il tempo riuscì a raggiungere fino a un miliardo di visualizzazioni con la sua storia d'amore pubblicata online.
After è una serie di 5 libri, che lasciano il lettore con il fiato sospeso perché sono l'uno la continuazione dell'altro.
La storia è ricca di colpi di scena e suspense ed è forse questo il motivo che ti porta a non smettere più di leggere questa fantastica serie. 
Tutti e cinque i libri sono molto scorrevoli e semplici e il bello di After  è proprio lo stile, che appassiona dalla prima all'ultima pagina.



Hardin e Tessa, i protagonisti, sono due ragazzi uno l'opposto dell'altra.
Lui è un ragazzo affascinante, arrabbiato con il mondo (a causa della sua infanzia distrutta), arrogante e strafottente.
È pieno di tatuaggi, due piercing e spesso cerca di affogare i suoi orribili ricordi nell'alcool.
Lei, invece, è una semplice ragazza acqua e sapone, con ottimi voti a scuola e un fidanzato perfetto come lei.
Decide di iscriversi al college di una  nuova città lontana da casa (dove la madre non era riuscita a laurearsi, tempo prima) e lì incontra Hardin.
Tutto nasce per una scommessa tra Hardin e i suoi amici che causerà tanta sofferenza a Tessa, ma poi, l'intelligenza, la semplicità e l'inesperienza di Tessa sconvolgeranno tutte le certezze di Hardin.

La storia si concluderà  con il tanto, sperato e atteso lieto fine?! Lascio a tutti voi il piacere di scoprire il finale leggendola fino all'ultima pagina.

Alice Guarisco

1 commento: