sabato 6 febbraio 2016

Scrittura creativa giallo - Andrea Biadigo

L'ispettore Nelson White riuscirà a trovare il colpevole? Leggiamo come sono andati i fatti secondo il nostro compagno Andrea Biadigo!

L' OMICIDIO DELLA SIGNORA BROWN

La mattina di sabato 14 a Los Angeles il figlio di una vecchia signora, di nome    Maria Brown, andò a farle visita. La porta stranamente era aperta.. e quando il figlio entrò nella grandissima villa vide il corpo inerme di sua madre...
Il figlio di nome Carlo Red, chiamò la scientifica, la polizia e il famosissimo ispettore Nelson White. La scientifica scoprì subito che si trattava di un omicidio; probabilmente di uno strangolamento e notando l'orologio rotto della signora si scoprì che l'omicidio avvenne alle 10 di sera. Secondo le analisi l' attentatore aveva usato i guanti per ammazzare Maria, quindi non c'erano le impronte digitali.
I sospettati erano tre: il giardiniere, il figlio e il vicino di casa.
Vennero interrogati tutti: il giardiniere quella sera era in una discoteca insieme agli amici. Il figlio era a cenare dalla sua ragazza e il vicino di casa era al supermercato. Il più sospettato era Dog Grey (il vicino) perché non sopportava Maria Brown e perché il suo alibi era il meno convincente tra tutti.
Quindi Nelson White indagò l'alibi del vicino e arrivò alla conclusione...
Dog Grey era innocente, infatti le telecamere del supermercato lo avevano ripreso dalle 9:15 alle 10:05. I sospettati rimanevano due... il figlio... o il giardiniere...?
Nelson White cominciò a indagare partendo dal giardiniere. L'ispettore chiese agli amici di Mattia Green (il giardiniere) se fosse stato tutto il tempo con loro. Gli amici confermarono e mostrarono anche un selfie che si erano fatti.
Rimaneva solo il figlio..
Eppure Carlo Red aveva l'alibi più convincente, anche la sua ragazza affermava che lui era stato tutto il tempo a casa sua. Per essere più sicuro Nelson White controllò attentamente le telecamere della casa della ragazza e anche queste affermavano che Carlo era rimasto lì dalle 8:30 alle 11:00.
Sicuramente all'ispettore era sfuggito qualcosa... ma cosa...?
Nelson White entrò in casa del giardiniere, mentre lui non c'era, per cercare indizi. Rovistando nei cassetti trovò una copia delle chiavi di casa di Maria Brown, ma proprio in quel momento entrò in casa Mattia Green...
Senza perdere tempo l' ispettore interrogò il giardiniere che però negava di aver ucciso la signora e che le chiavi gliele aveva date per entrare in casa se avesse avuto problemi. Nelson non si arrese e andò subito in discoteca a guardare i filmati delle telecamere. Guardando attentamente ogni movimento di Mattia Green notò che mentre stava andando in bagno, senza farsi vedere, era uscito dalla finestra.
L'ispettore capì tutto...
Il giardiniere aveva rubato le chiavi di casa alla signora e le aveva copiate... Maria Brown era talmente gelosa della sua villa che non avrebbe lasciato a nessuno le sue chiavi. Poi la sera di venerdì 13 alle 10:00 Mattia Green entrò in casa di Maria, con le chiavi copiate, e mentre la signora Brown dormiva la strangolò. In discoteca c'era rimasto poco poi era scappato tramite il bagno e aveva ucciso la povera signora. (Gli amici erano al corrente del piano ma vollero difendere il loro amico). Poi il signor Green, dopo aver ucciso la signora, tornò in discoteca per dimostrare di esserci stato. Il movente dell'omicidio era che la signora Maria Brown non pagava il giardiniere e quindi Mattia la uccise per vendetta. Una settimana dopo il delitto, la polizia fece irruzione a casa di Mattia e lo arrestò per omicidio.



Andrea Biadigo

9 commenti:

  1. Molto bello sopratutto i nomi

    RispondiElimina
  2. Che bei testi e anche i nomi

    RispondiElimina
  3. Molto bello e scorrevole e spiegato molto bene; buon utilizzo degli alibi e dei nomi

    RispondiElimina
  4. Bravo Andrea, molta fantasia e scrivi benissimo

    RispondiElimina
  5. Dirti bravo è poco, sei bravissimo!!!!!
    Piero Marchesini

    RispondiElimina
  6. bello. Sono molto contenta di questo tuo interesse per la scrittura.continua così

    RispondiElimina
  7. Sei un grande Andrea
    Sei bravissimo e intelligente

    RispondiElimina
  8. Sei un grande Andrea
    Sei bravissimo andrea
    E intelligente Andrea

    RispondiElimina